ATTIVITÀ

Mattoncini

L’area mattoncini di Modena Nerd raddoppia!
Più di 900 metri quadrati di opere straordinarie create dai migliori costruttori italiani e aree gioco libero in cui mettere alla prova la tua fantasia.
Intere città di mattoncini e non solo: quest’anno l’evento Modena Bricks è ancora più interattivo! Crea i tuoi modelli nelle aree “monta e smonta”, dimostra la tua bravura come costruttore o divertiti in famiglia, per una giornata all’insegna della creatività.

Wrestling

Il grande wrestling è protagonista a Modena Nerd: arriva “La Tana delle Tigri”!
Due giorni di animazione e spettacoli non-stop all’interno di un’area interamente dedicata, con un ring che ospiterà i lottatori più abili e gli incontri più spettacolari.
Un evento unico nel suo genere a cura di NOW Entertainment – REVENTS. Le maggiori federazioni italiane si alterneranno sul ring senza soluzione di continuità, mentre un’area cosplay a tema sarà dedicata all’Uomo Tigre e a tutti i personaggi dell’anime.

Giochi da Tavolo

Il 14 e il 15 settembre le grandi realtà del mondo dei board games vi aspettano a Modena Nerd: un’area totalmente rinnovata e molto più estesa, con tante novità, tornei, tavoli per giocare! Un’imperdibile occasione di divertimento per i giocatori esperti, ma anche per le famiglie e i curiosi.

Modellismo

Una grande mostra di straordinari custom models, moc Lego, toys delle più importanti serie animate e una school di modellismo, dove i tutor provvederanno a introdurre i neofiti alle nozioni base di assemblaggio.
Una prestigiosa line up di illustratori, disegnatori, scultori 3D, modellisti e game designers terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento dei model kit.
Sarà possibile vedere all’opera anche i disegnatori e gli illustratori, sia con tecnica tradizionale che digitale, disponibili per commission direttamente in fiera.