ATTIVITÀ

Mattoncini

Una grande area a tema bricks dove potrai ammirare le opere degli artisti italiani più abili! Passeggia nelle città di mattoncini, lasciati stupire dalle costruzioni monumentali come la Ghirlandina del Duomo di Modena, esplora un universo il cui unico limite è la tua fantasia.
E nell’area shop, acquista le ultime novità di questo fantastico settore!

Area Digital

In collaborazione con Poliniani arriva un’area in cui acquistare libri e fumetti, interagire con i maggiori influencer del web italiano a tema nerd, assistere ai loro talk sulla cultura pop a 360 gradi: dalla satira al digitale, dall’editoria al videogioco. Alcuni ospiti presenti: Emanuela Pacotto, Gianluca Iacono, Il Baffo, Boban Pesov, Don Alemanno, Mortebianca, Alessandro Carnevale, Ary De Rizzo, Rick DuFer, Wallie, Frekt, Immanuel Casto, Davide De Blasio, Pino Cuozzo, I Divulgatori, Amico Diverte, vKlabe, Marco Albiero, Sgrammaticando.

Area Japan

Lingua giapponese, tradizione, folklore, musica, calligrafia e disegno: un’area a tema per tutti coloro che vogliono scoprire il mondo del Sol Levante, dalla vestizione del kimono agli anime e manga, dalla letteratura agli ideogrammi.

Area Celtico – Fantasy

Un’area dedicata alla cultura celtica: panel con i maggiori esperti italiani e straordinari musicisti che ricreano sonorità antiche e affascinanti. I Daran con il loro repertorio irlandese e Alauna, suonatrice d’arpa celtica che ci porta con sé in un viaggio attraverso storia, tempo e folklore.

Modellismo

Una grande mostra a cura di Gunpla Builders Veneto. Gli spettacolari custom models, gli artisti che lavorano dal vivo e i laboratori aperti a tutti i bambini: anche tu puoi diventare modellista grazie alle attività Gunpla Builders!

Giochi da Tavolo

Sabato 3 e domenica 4 giugno le grandi realtà del mondo dei board games vi aspettano a Modena Nerd: un’area totalmente rinnovata e molto più estesa, con tante novità, tornei, tavoli per giocare! Un’imperdibile occasione di divertimento per i giocatori esperti, ma anche per le famiglie e i curiosi.