VIDEOGAMES

A Modena Nerd arrivano i videogames: più di 300 postazioni di gioco per la gioia di tutti gli appassionati!

Le ultime frontiere del gaming next gen nella nostra grande area console e PC: le novità del mercato videoludico, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 17 a Super Smash Bros. Sfida gli amici all’interno dell’arena indie local multiplayer, sperimenta l’innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali!

Per i nostalgici, Modena Nerd offre una delle più vaste aree retrogaming mai allestite in Italia: oltre 60 postazioni free to play con tutti i classici che hanno fatto la storia. Le console più amate – dall’Atari 2600 al Super Nintendo, dalla Playstation al Dreamcast – e i sistemi di gioco più ricercati, i coin op su cabinato e le più importanti esclusive home computer e pc.

L’area indie showcase offrirà il meglio del made in Italy. Decine di team di sviluppo italiani che attendono di incontrare i visitatori di Modena Nerd e di presentare loro i propri ultimi videogiochi. Gli stessi team si affronteranno sul palco nell’ambito di un divertente contest che decreterà il “best in show”: chi sarà il vincitore di Modena Nerd Indie Award?

GAMERS & GAME ARENA

Gamers & Games Arena – The Ring. Decine di tornei e postazioni free to play, prove gratuite di realtà virtuale, un vero e proprio ring da boxe che accoglierà gli scontri più avvincenti ai beat’em up del momento: raccogli la sfida, fatti acclamare dal pubblico e affronta il tuo avversario!

Tornei confermati: Tekken 7, Call of Duty: Infinite Warfare, Fifa 17, Gears of Wars 4, Injustice 2, Street Fighter V, Clash Royale (lista in aggiornamento).

AREA RETRO

La più grande area retrogaming mai allestita in Italia: dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, i videogiochi del passato fanno ritorno a Modena Nerd!
Più di 80 postazioni free to play, dagli anni Settanta sino ai giorni nostri. Le console e gli home computer che hanno fatto la storia: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri. Scopri i primi esperimenti di realtà virtuale con il Virtual Boy, rivivi i classici intramontabili che hanno segnato la tua infanzia, da Super Mario Bros. a Sonic e Duck Hunt.
E per la gioia di tutti i gamer PC, Modena Nerd presenta una nuovissima area LAN con i migliori FPS degli anni Novanta: Doom, Quake, Half-Life, Unreal.
A completare un’offerta immensa ed entusiasmante arriva un’ampia area coin op, con più di 15 minicabinati e cabinati. Il feeling irripetibile delle sale giochi di una volta riprende vita a Modena Nerd!

INDIE AREA

Organizzato in collaborazione con Playing The Game, nota piattaforma multidisciplinare milanese che si occupa di cultura videoludica, l’indie showcase di Modena Nerd accoglierà decine di software house provenienti da tutta Italia.
All’interno di un’area dedicata, i visitatori avranno modo di conoscere i developers, confrontarsi con loro e provare i più interessanti videogiochi made in Italy.
Accanto allo showcase prende forma il Modena Nerd Indie Award: i team presenteranno i loro progetti sul palco, e una giuria di esperti decreterà il best in show. Chi verrà nominato vincitore dell’indie contest?