VIDEOGAMES

A Modena Nerd arrivano i videogames: più di 300 postazioni di gioco per la gioia di tutti gli appassionati!

Le ultime frontiere del gaming next gen nella nostra grande area console e PC: le novità del mercato videoludico, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 17 a Super Smash Bros. Sfida gli amici all’interno dell’arena indie local multiplayer, sperimenta l’innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali!

Per i nostalgici, Modena Nerd offre una delle più vaste aree retrogaming mai allestite in Italia: oltre 60 postazioni free to play con tutti i classici che hanno fatto la storia. Le console più amate – dall’Atari 2600 al Super Nintendo, dalla Playstation al Dreamcast – e i sistemi di gioco più ricercati, i coin op su cabinato e le più importanti esclusive home computer e pc.

L’area indie showcase offrirà il meglio del made in Italy. Decine di team di sviluppo italiani che attendono di incontrare i visitatori di Modena Nerd e di presentare loro i propri ultimi videogiochi. Gli stessi team si affronteranno sul palco nell’ambito di un divertente contest che decreterà il “best in show”: chi sarà il vincitore di Modena Nerd Indie Award?

GAMERS & GAMES ARENA

Gamers & Games Arena – The Ring. Decine di tornei e postazioni free to play, prove gratuite di realtà virtuale, un vero e proprio ring da boxe che accoglierà gli scontri più avvincenti ai beat’em up del momento: raccogli la sfida, fatti acclamare dal pubblico e affronta il tuo avversario!

Tornei confermati (montepremi complessivo del valore di oltre 4000 euro): Tekken 7, Call of Duty: Infinite Warfare, Fifa 17, Gears of Wars 4, Injustice 2, Street Fighter V, Clash Royale, Nintendo Arms, Heartstone, League of Legends, Starcraft 2, Super Mario Bros.

Tornei a numero chiuso – iscrizioni in loco oppure a questo link

Informazioni su qui

AREA VXP-PROJECT

Un’avveniristica area videogiochi con tre postazioni HTC-Vive e una postazione Playstation VR, il corner Just Dance e soprattutto tantissimi setup console di ultima generazione! Sabato 16 e domenica 17 settembre , dopo il successo straordinario dell’anno scorso, tornano i grandi tornei targati VXP: Fifa 17, Rainbow Six Siege, Call of Duty Infinite Warfare, For Honor, Tekken 7, Super Smash Bros, Mario Kart 8.

Iscrizioni ai tornei in loco, prima delle ore 14:00

Programma completo

AREA RETRO

La più grande area retrogaming mai allestita in Italia: dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, i videogiochi del passato fanno ritorno a Modena Nerd!
Più di 80 postazioni free to play, dagli anni Settanta sino ai giorni nostri. Le console e gli home computer che hanno fatto la storia: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri. Scopri i primi esperimenti di realtà virtuale con il Virtual Boy, rivivi i classici intramontabili che hanno segnato la tua infanzia, da Super Mario Bros. a Sonic e Duck Hunt.
E per la gioia di tutti i gamer PC, Modena Nerd presenta una nuovissima area LAN con i migliori FPS degli anni Novanta: Doom, Quake, Half-Life, Unreal.
A completare un’offerta immensa ed entusiasmante arriva un’ampia area coin op, con più di 15 minicabinati e cabinati. Il feeling irripetibile delle sale giochi di una volta riprende vita a Modena Nerd!

INDIE AREA

Promosso da After Futuri Digitali – Modena Smart Life, l’indie showcase di Modena Nerd accoglierà decine di software house provenienti da tutta Italia.
All’interno di un’area dedicata, i visitatori avranno modo di conoscere i developers, confrontarsi con loro e provare i più interessanti videogiochi made in Italy.
Accanto allo showcase prende forma il Modena Nerd Indie Award: i team presenteranno i loro progetti sul palco, e una giuria di esperti decreterà il best in show. Chi verrà nominato vincitore dell’indie contest?

Scopri tutti i team indie coinvolti

AIGEM

Giochi elettronici musicali a Modena Nerd!
I cabinati Pump it Up, il DJMAX Technika, il Drum Mania: tutti i più entusiasmanti music videogames liberamente giocabili nelle loro incarnazioni coin op. E poi, per gli estimatori della cultura pop nipponica, due originali Purikura – le uniche presenti in Italia.
Nata nel 2010, l’associazione sportiva AIGEM si pone il fine di promuovere le attività videoludiche musicali multiplayer. Organizzando tornei competitivi tra i giocatori italiani e internazionali, esibizioni dei migliori gamer e tutorial dedicati ai principianti, AIGEM condivide la passione per il gioco musicale in ogni sua forma.