YOUTUBER

Cartoni Morti
Divenuto celebre sul web grazie ai propri cortometraggi animati, il canale youtube Cartoni Morti ha più di 846 mila iscritti, con numerosi video ormai virali – dalle parodie di Alessandro Borghese e Gerry Scotti a quelle a tema Dragon Ball. Andrea Lorenzon ha anche pubblicato per Shockdom “De origin of de strabiliant leggend of il Sindaco di Lignano”.

Quando: sabato 14 e domenica 15 settembre

Fraffrog
Francesca Presentini, giovane anfibia toscana classe ’93, inizia a disegnare sin dalla tenera età e sviluppa le sue abilità prevalentemente durante le lezioni di matematica. A 16 anni inizia il suo percorso sul web pubblicando i primi disegni e cortometraggi, e nel 2012 vince il YouTube NextUp Europa. Attualmente lavora nel settore pubblicitario e porta avanti i suoi progetti dentro e fuori dal web.
Fraffrog vi aspetta allo stand Supergulp Milano per sketch, selfie e autografi con i suoi fumetti editi da Shockdom, e poi sul palco insieme a RichardHTT per un’imperdibile attività!

Quando: sabato 14 e domenica 15 settembre

RichardHTT
Riccardo “RichardHTT” Accattatis è un ragazzo del ’93 cresciuto a Palombara Sabina. La sua passione per il disegno si manifesta fin da piccolissimo, quando ruba di soppiatto i fumetti del fratello maggiore.
Nel 2008 apre un canale youtube e riscuote un certo successo realizzando tutorial di disegno, video di intrattenimento e storie animate.Ha lavorato per importanti esposizioni d’arte a Palazzo Marino, realizzato illustrazioni per Mondadori e album di figurine Panini.
Tutt’oggi continuano i suoi studi nel campo del disegno, dell’animazione e del videomaking. Nel frattempo Riccardo pubblica contenuti creativi sul suo canale Youtube e coltiva con successo i propri progetti.
Allo stand Supergulp Milano, Richard presenterà il suo volume “Quel Kiwi ti sta Fissando” edito da Mondadori, e poi salirà sul palco per un’imperdibile attività insieme a Fraffrog!

Quando: sabato 14 e domenica 15 settembre

Barbascura X
Più di 257 mila iscritti e una community in continua espansione, che segue assiduamente le divertenti rubriche “Scienza Brutta” e “Riassuntazzo Brutto Brutto”, ormai veri e propri cult del web. Con un umorismo irresistibile e una grande varietà di interessi – dalla cultura pop alle tematiche sociali, dai viaggi alla divulgazione scientifica
– i canali Barbascura X e Barbascura EXtra sono una delle realtà più interessanti di YouTube Italia.

Quando: sabato 14 e domenica 15 settembre

Dario Moccia
Con un canale youtube che conta ad oggi quasi 270 mila iscritti, Dario è un intelligente lettore di fumetti, videogiocatore entusiasta, esperto di anime. Coniugando efficacemente l’intrattenimento alla critica di settore, i suoi video esplorano l’immaginario nerd in ogni sua declinazione, e sono apprezzatissimi dagli appassionati di tutta italia.

Quando: sabato 14 e domenica 15 settembre

Erikottero
Eriko Kawasaki è una cantante e modella giapponese, diplomata in musica lirica e pianoforte. Volto noto agli appassionati grazie alla sua carriera tra Italia e Giappone, è ospite delle più grandi fiere del fumetto in giro per il mondo.
Protagonista di spettacoli esclusivi, concerti, iniziative culturali e apparizioni televisive, Eriko, è anche un’artista e youtuber eclettica e carismatica, tanto che i suoi video nel tempo hanno insegnato la lingua e le molte curiosità del suo paese ai moltissimi fan italiani del Sol Levante.
Oltre all’insegnamento, la musica rimane la sua passione, come dimostrano i diversi album pubblicati in vari paesi. Adora ballare tanto quanto destreggiarsi in disparati generi musicali come Jpop, Anisong e musica elettronica.
Vieni a incontrare Eriko nell’area Monster of Dolls, assisti al suo spettacolo sul palco!

Quando: domenica 15 settembre