VIDEOGAMES

A Modena Nerd arrivano i videogames: più di 300 postazioni di gioco per la gioia di tutti gli appassionati!

Le ultime frontiere del gaming next gen nella nostra grande area console e PC: le novità del mercato videoludico, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 18 a Super Smash Bros. Sfida gli amici all’interno dell’arena indie local multiplayer, sperimenta l’innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali!

Per i nostalgici, Modena Nerd offre una delle più vaste aree retrogaming mai allestite in Italia: oltre 60 postazioni free to play con tutti i classici che hanno fatto la storia. Le console più amate – dall’Atari 2600 al Super Nintendo, dalla Playstation al Dreamcast – e i sistemi di gioco più ricercati, i coin op su cabinato e le più importanti esclusive home computer e pc.

L’area indie showcase offrirà il meglio del made in Italy. Decine di team di sviluppo italiani che attendono di incontrare i visitatori di Modena Nerd e di presentare loro i propri ultimi videogiochi.

GAMERS & GAMES ARENA

Gamers & Games Arena – The Ring. Decine di tornei e postazioni free to play, prove gratuite di realtà virtuale, un vero e proprio ring da boxe che accoglierà gli scontri più avvincenti ai beat’em up del momento: raccogli la sfida, fatti acclamare dal pubblico e affronta il tuo avversario!

Tornei di Tekken 7, Hearthstone (BYOD), Fortnite, Street Fighter II Turbo, Dragon Ball FighterZ, PES 2019, Rocket League, Mario Tennis ACE

Iscrizioni online QUI oppure direttamente in loco.

Premi e ulteriori informazioni: QUI

AREA VXP-PROJECT

Un’avveniristica area videogiochi con tre postazioni HTC-Vive e una postazione Playstation VR, il corner Just Dance e soprattutto tantissimi setup console di ultima generazione: dopo il successo straordinario dello scorso anno, tornano i grandi tornei targati VXP-PROJECT!

Tornei di League of Legends, Rainbow Six Siege, FIFA 18, Super Smash Bros, Splatoon 2, Call of Duty WWII, Hearthstone, Overwatch

Iscrizioni in loco.

Premi e ulteriori informazioni: QUI

AREA RETRO

I padiglioni di ModenaFiere ospitano per la terza volta una delle aree retrogaming più apprezzate a livello europeo!

Oltre 80 postazioni free to play, dagli anni Settanta sino ai giorni nostri. Le console e gli home computer che hanno fatto la storia: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri. Scopri i primi esperimenti di realtà virtuale con il Virtual Boy, rivivi i classici intramontabili che hanno segnato la tua infanzia, da Super Mario Bros. a Sonic e Duck Hunt.
E per la gioia di tutti i gamer PC, Modena Nerd presenta la sua esclusiva area LAN, con i migliori FPS degli anni Novanta: Doom, Quake, Half-Life, Unreal.

AIGEM

Giochi elettronici musicali a Modena Nerd con AIGEM!

I cabinati Pump it Up, il DJMAX Technika, il Drum Mania: tutti i più entusiasmanti Music Videogames liberamente giocabili nelle loro incarnazioni coin op!
E poi, per gli estimatori della cultura pop nipponica, due originali Purikura – le uniche presenti in Italia.

ARCADE

Una grande sala giochi in pieno stile anni Ottanta e Novanta: più di 40 cabinati arcade con tutti i classici che hanno fanno la storia dei coin op… finalmente senza gettoni, in modalità free to play!

INDIE SHOWCASE

Modena Nerd accoglie i migliori team di sviluppo italiani. Circa 20 software house indipendenti: vieni a conoscere i developers in fiera, prova i loro giochi – talvolta in anteprima – e scopri tutte le novità di una scena vivace e in continua evoluzione.
Scopri i team indie presenti a Modena Nerd