INDIE

YONDER

Circle of Sumo è un frenetico gioco multiplayer competitivo, con decine di arene differenti dove i giocatori possono combattere – da soli o in team – in un’intensa sfida per la supremazia del ring: potenza, precisone, riflessi e abilità sono la base di un titolo divertentissimo e originale, un vero e proprio contenitore di minigames e un caleidoscopio di pillole giocabili con un’anima gioiosa e inclusiva.

FOOT PRINTS

Detective Gallo è un’avventura punta&clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi intriganti!

AMBERAXE

Xevorel è un action RPG ispirato ai titoli retrò, in cui le dinamiche tradizionali vengono interpretate in chiave moderna. Un universo fantasy invaso dal male e popolato da mostri, nel pieno rispetto della tradizione, e un sistema di gioco variegato ma al contempo adatto ai neofiti, che si pone l’obiettivo di avvicinare anche il pubblico casual alle avventure old style dal profumo RPG: sono queste le caratteristiche fondamentali di un gioco che promette ancora tante sorprese.

BITNINE STUDIO

All’apparenza strutturato come classico RPG di ambientazione fantasy, Terrorbane racconta la storia di un borioso sviluppatore di videogiochi che ha creato il suo primo progetto ed è impaziente di farlo provare al giocatore. Quest’ultimo, tuttavia, dovrà ben presto fare i conti con i numerosi bug presenti nel gioco, relativi alla storia, al gameplay e alla grafica. Lo sviluppatore sarà una presenza costante e fastidiosa durante tutto lo svolgimento del gioco e tenterà di guidare il giocatore attraverso di esso.

CHUBBY PIXEL

Team milanese composto da Fabio Ferrara e Giulia Airoldi, Chubby Pixel è attivo sulla scena italiana sin dal 2012. Ha prodotto titoli di successo come il bellissimo platform 3D Woodle Tree Adventures e l’originale Suicide Guy.

DECIMO STUDIO

“Die Bloody Nazi Die!” è un 2D action shooter dungeon crawler in pixel art completamente disegnato a mano con livelli generati casualmente, per garantire una sfida nuova a ogni partita. Il giocatore sarà catapultato nel bel mezzo della seconda guerra mondiale e vestirà i panni di un alieno di mezza età che dovrà fronteggiare orde di nazisti per liberare il proprio amore, tenuto prigioniero nelle viscere di un bunker che nasconde molti altri segreti.

DELVIXOFT

Way of the Sinner è un action game ambientato in un far west di spadaccini, invece che pistoleri. Il gioco è caratterizzato da combattimenti rapidi in cui non mancano violenza esagerata e colori sgargianti.
Braccia mozzate, teste tagliate: in Way of Sinner tutto è concesso. Ma attenzione, gli avversari possono riservare lo stesso trattamento anche a te!

FALLEN FLAG STUDIO

Eldest Souls è un Hack ‘n’ Slash RPG ispirato a Dark Souls. Esplora la cittadella dimenticata e alla ricerca degli Antichi Dei: tra quest e misteri, Eldest Souls mette in campo un sistema di combattimento frenetico ed entusiasmante, nella cornice di una suggestiva ambientazione in pixel art.

KIBOU ENTERTAINMENT

Blood Opera Crescendo è un’avventura grafica ambientata in una cittadina austriaca immaginaria del 18° secolo e costruita con l’engine RPG Maker MV. Nei panni dell’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner, il giocatore dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer?

LIGHT OFF STUDIO

IMAGO:Beyond the Nightmares è un survival horror investigativo con visuale in prima persona.
Nei panni di Marty Burton, un ex detective dotato di misteriose capacità extrasensoriali, il giocatore dovrà farsi strada fra le insidie di Quiet Island per gettar luce sulla scomparsa del nipote di un ricco petroliere. Per portare a galla la verità Marty dovrà esplorare i recessi più oscuri del suo mondo onirico, un mondo in cui il reale e l’irreale si fondono dando vita a un incubo angosciante.

MNZ SOFTWARE

Il team Mnz Software presenta Ancient Tower! I mostri stanno arrivando per invadere il regno, sarai in grado di fermarli? Una gilda di epici eroi con straordinari superpoteri, oltre cinquanta mostri spaventosi da sconfiggere, golem elementari per affrontare i momenti più difficili e tantissimi livelli differenti renderanno la tua esperienza di gioco divertente e unica.

MONKEYS TALES

OMEGA: The beginning è un’ avventura grafica story-driven in terza persona. Vivi la turbolenta storia del piccolo Teni, un adolescente con un passato da writer, privato della gamba destra a causa di un incidente. Un incidente frutto del caso di cui ti sentirai terribilmente responsabile. Sarà quindi compito tuo, suo grandissimo amico d’infanzia, accudirlo ed assecondare le sue richieste alle volte anche abbastanza pittoresche, permettendoti così di vivere un’intensa storia d’amicizia che porterà ad un epilogo completamente inaspettato.

PANDAINDIE STUDIO

Project Starship X è uno shoot’em up che cerca di innovare rispetto alla formula del bullet hell, rendendola meno ripetitiva e frustrante: tramite la generazione procedurale dei livelli e una curva di apprendimento sensibile all’utente, il titolo PandaIndie intende sdoganare la gloriosa tradizione a cui si ispira presso le nuove generazioni di videogiocatori.

STARWORK GC

Hunt For Gods è un RTS/ Hero TPS per giocatori competitivi a cui piace combattere senza dover rinunciare alla strategia. È l’unico gioco in cui due ruoli cooperano all’interno dello stesso team: guida il tuo team come Divinità o combatti da Cacciatore in una battaglia all’ultimo sangue tra 3 squadre!

STUDIO ONEIROS

Dry Drowing è un punta e clicca investigativo ambientato nel 2066 che segue le vicende dell’investigatore Mordred Foley: il protagonista si trova a dover risolvere una serie di macabri casi di omicidi seriali, che andranno sempre a ricordare le tragedie greche classiche.
Videogame dallo stile artistico elaborato e dalla trama a scelta multipla, permetterà di addentrarsi in un mondo cinico, crudele e completamente plasmabile dal giocatore.

TAKE TEAM

Curse of Haustoria è un Hack ‘n’ Slash Rogue-lite, con elementi RPG 2D focalizzato sull’eliminazione dei boss. L’obiettivo è raggiungere la fine del dungeon, sconfiggendo tutti i nemici che il giocatore si troverà davanti. A livello di gameplay il gioco ha un sistema di permadeath, ma come tutti i roguelite c’è la possibilità di mantenere gli oggetti precedentemente posizionati nell’HUB centrale grazie a una cassa.

UNITED LINES STUDIO

Swords of Calengal è un action RPG con grafica 2D. È ispirato a vecchi capolavori come Secret of Mana,
Kingdom Hearts e Zelda. È un progetto nostalgico che cerca di trarre vantaggio dalle tecnologie moderne, unendo un gameplay rapido ed emozionante con una grafica adeguata per le nuove generazioni. Lo scenario è composto da grandi mappe aperte, da diversi biomi, da molte creature e da una tradizione immersiva che descrive al meglio il suo contesto low fantasy

VIRTUAL CRAFT

Exit Limbo Videogame è il successore violento e travolgente di tutti i grandi side-scrolling beat’em up degli anni Novanta. L’originale ambientazione ricorda da un lato la tipica città italiana, mentre dall’altro vive di richiami alla cultura popolare anni Novanta (Tartarughe Ninja, Street Sharks, Rambo, ecc.): ne scaturisce uno scenario distopico e onirico, che fa da teatro al viaggio nella mente vendicativa e disperata di Mr. Rhino.

WISDOM GAMES

Wisdom Games presenta Arcane Legacy, Fantasy Turn-Based Tactical Game!
Nel reame conosciuto come Izmol, il re governa in un periodo di pace. L’Era delle Grandi Guerre è finalmente terminata: la pace nel regno è garantita dal Re, che ha indetto un Grande Torneo nel quale i maghi di ogni Casata – gli Arcimaghi – si affrontano in duelli in cui le potenze magiche sostituiscono il ferro. La ricompensa è enorme: all’Arcimago vincitore è permesso di studiare le segrete Magie Supreme nella Torre della Conoscenza, per un anno.

REDEVO GAMES

Redemption CCG (The Third Era) è un gioco di carte collezionabili ambientato in un mondo post atomico ricco di atmosfere steampunk.
Gli Umani non sono più la razza predominante e al loro fianco vivono etnie figlie delle mutazioni genetiche dovute alle radiazioni. Gli Eroi si elevano al di sopra delle masse per guidare i propri seguaci nel difficile cammino della sopravvivenza. Il Giocatore sceglie il proprio Eroe, sceglie i suoi seguaci e costruisce il mazzo per affrontare gli avversari all’interno del dome, combinando fra loro le originali skill delle carte ed elaborando strategie che lo conducano alla vittoria di avvincenti partite PvP oriented.