GEM BOY GENERATION

Sabato 15 settembre arriva a Modena Nerd Gem Boy Generation, inedito e imperdibile spettacolo della band bolognese!

I Gem Boy, vera e propria icona del rock demenziale, salgono sul main stage di Modena Nerd per uno show che ripercorre più di venticinque anni di carriera, coinvolgendo le grandi voci delle sigle e del doppiaggio in una grande festa in musica, all’insegna della goliardia e del divertimento.

Parteciperanno:

Pietro Ubaldi

Doppiatore e conduttore televisivo, Pietro presta la propria voce a molti personaggi dei cartoni animati – tra cui Doraemon e Taz – ma è attivissimo anche nel doppiaggio cinematografico e in campo videoludico. In qualità di presentatore, è stato per alcune stagioni il volto del programma di Rete 4 Game Boat.

Clara Serina

Clara Serina è la mitica voce de “I Cavalieri del Re”, gruppo vocale fondato nel 1979 insieme a Riccardo Zara, a cui si devono brani come “Lady Oscar”, “Kimba il Leone Bianco”, “La Ballata di Fiorellino”, “Sasuke”, “Yattaman”. Nata in Brasile da genitori italiani, viene in Italia a 19 anni per studiare all’Università, e si ferma poi a Milano. Ora è compositrice, cantante, psicanalista e psicoterapeuta.

Douglas Meakin

Douglas Meakin è fondatore dei Superobots e dei Rocking Horse, e interprete di brani leggendari come “Sampei”, “Candy, Candy”, “Daltanious”, “Fantaman”, “Dr Slump e Arale”. Compagno di scuola di Ringo Starr, si stabilisce in Italia durante un tour dei suoi Motowns e diviene un apprezzato musicista di studio. Ha composto brani per le colonne sonore di programmi televisivi e pellicole cinematografiche, oltre a essere uno dei musicisti più apprezzati nel mondo delle sigle dei cartoni animati.

Monica Ward

Doppiatrice, direttrice del doppiaggio e attrice, Monica lavora in questi ruoli nel mondo del cinema, dell’animazione e della tv. È nota soprattutto al grande pubblico per aver prestato la voce a Lisa Simpson, personaggio della celeberrima serie animata.