YOUTUBER

Gli Autogol

Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli si sono conosciuti sui banchi di scuola e hanno fondato nel 2006 un gruppo comico teatrale. Un’ascesa inarrestabile li ha condotti dal successo sui social alle radio e tv nazionali, con un format satirico che si focalizza sul mondo dello sport e ne coglie gli aspetti più divertenti.
La pagina Facebook “Gli Autogol” fa segnare attualmente numeri da capogiro: centinaia di migliaia di like per i loro sketch e le loro parodie, che uniscono gli sportivi al di là della fede calcistica, e fanno sorridere tutta la rete all’insegna di un intrattenimento di qualità.
La hit dell’estate GLI AUTOGOL feat. PAPU GOMEZ – BAILA COMO EL PAPU li vede ormai protagonisti delle classifiche internazionali, grazie anche al video virale su Youtube e al loro contagioso balletto.

Awed

Simone Paciello, in arte Awed, è uno dei personaggi più divertenti di Youtube Italia. Grazie a un’innata propensione per la comicità, è riuscito a raccogliere intorno al suo canale una fanbase in continua crescita, che si è consolidata grazie alle apparizioni televisive e cinematografiche.

Il Pancio

Andrea Panciroli è un comico 2.0, cantante, monologhista e autore. Dopo aver stabilito il primato italiano di visualizzazioni su Facebook (oltre 77 milioni in un mese) ha superato nel 2017 i 2 milioni di fan. Personaggio poliedrico e intrattenitore di grande talento, si muove con disinvoltura tra cinema, social media e televisione.

Giorgio Cappello di Paglia

Giorgio Cappello di Paglia è un gamer provetto, appassionato di anime e cultura geek in ogni sua declinazione. I suoi video – caratterizzati da un montaggio curatissimo ed esilarante – sono un concentrato di competenza e irriverente ironia.

PlayerInside

Canale youtube nato dalla passione per i videogiochi dei suoi due protagonisti, Gianluca “Raiden” Verri e Maria Elisa “Midna” Calvagna, Playerinside unisce il taglio giornalistico con un approccio decisamente ironico e scanzonato. Recensioni, news, classifiche: tutte le sfumature dell’intrattenimento videoludico in un mix perfetto di professionalità e simpatia.

Riccardo Dose

Webstar a tutto tondo, il suo umorismo arguto ed estremamente personale ha conquistato il popolo di Facebook e di Youtube: veri e propri tormentoni, i suoi recenti video dedicati all’universo femminile superano in alcuni casi i 10 milioni di views.
Riccardo salirà sul palco di Modena Nerd sabato 16 settembre, insieme a Simone Paciello.